Nazionale

Rimaniamo attivi e uniti con le proposte di movimento Uisp

E' partita la nuova fase di convivenza con il CoronaVirus, in attesa di poter tornare a fare attività motoria e fisica insieme, i tutorial per muoversi in casa

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Oggi partiamo dall'Uisp Bologna con un esercizio per l’equilibrio, chiamato croce GUARDA IL VIDEO, dall'Uisp Reggio Emilia arrivano dei consigli per la mobilità del bacino GUARDA IL VIDEO, e dall'Uisp Empoli Valdelsa un esercizio per la mobilità del tratto cervicale GUARDA IL VIDEO, mentre l'Uisp La Spezia e Valdimagra con Officina Posture propongono una lezione con elastici GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 hanno preparato un allenamento di rinforzo muscolare con elastici GUARDA IL VIDEO e uno per la mobilità di schiena e collo GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Firenze con Stilnuovo Spdrl presenta un allenamento di homebike GUARDA IL VIDEO e con Samadhi una lezione di ginnastica finalizzata alla salute, metodica yoga GUARDA IL VIDEO

Uisp Torino e Centro Polisportivo Massari hanno pensato ai pattinatori su ghiaccio, con una video lezione specifica GUARDA IL VIDEO

Per i bambini abbiamo la proposta di Uisp Trieste e Equilandia Aias trieste onlus, che ci raccontano la storia de "I tre ciuchini" GUARDA IL VIDEO

Concludiamo come sempre con l'Uisp La Spezia e Valdimagra e la rubrica #losportècultura. Oggi si parla di Joe Simpson con “La morte sospesa”: "la montagna, la lotta per la sopravvivenza, il senso di colpa, la paura dell'abbandono, la frustrazione, il dolore fisico, la gioia, la rabbia".